🆕 La cavia di razza US-Teddy

Parliamo di razze? La cavia di razza us Teddy è molto popolare ed è selezionata sia per expo sia come animale domestico da compagnia. Non è stata chiamata “Teddy” senza motivo, il suo straordinario mantello denso e rigido gli conferisce un aspetto da “orsacchiotto”.

 

 

Cucciolo US Teddy. Un orsacchiotto nato a Cavie Borgo Padova.

Standard: Us-Teddy : La Teddy può apparire come la razza americana comune, ma se la guardiamo con attenzione ci possiamo accorgere già da subito delle differenze sostanziali. Il suo pelo da adulta è corto e dritto, di lunghezza uniforme e senza rosette. Ogni singolo pelo è perpendicolare alla pelle ed è lungo circa 2 cm. Il corpo della Teddy è compatto con musetto arrotondato (naso romano) e le spalle sono ben sviluppate rispetto ai fianchi. I baffi mostrano solo un leggera o nessuna onda.  Nei giovani US Teddy i peli addominali sono ancora relativamente ricci ma da adulti diventano lisci.

 

us-teddy-cavia

Cavia razza US teddy colorazione goldagouti.

Questa particolare razza  è un animale domestico meraviglioso e ha una personalità energica ma amichevole. La cavia US Teddy ha l’aspetto di un orsetto di peluche (da qui deriva il nome “teddy”).

 

 

US teddy colorazione magpie.

Teddy, toelettatura e cure: Come tutte le razze a pelo corto non richiedono particolari toelettature. Non bisogna lavare la cavia di razza Teddy a meno che non sia assolutamente necessario. Lavare troppo spesso il porcellino elimina gli oli naturali presenti sul pelo e necessari per mantenere sana la pelliccia. 

Routine settimanale : 

  • Spazzola la tua cavia delicatamente almeno una volta a settimana.
  • Tieni sempre pulite le orecchie del tuo porcellino.
  • Verificarne lo stato di igiene intima (specialmente nei  maschi).  
  • Controlla le zampine, devono essere sempre di un bel colore roseo. 

I porcellini Teddy sono soggetti ad  avere la pelle secca. Gli integratori alimentari aiuteranno a combattere questa condizione , consulta sempre il tuo veterinario esperto di esotici per eventuali integrazioni alimentari. 

 

 

Cucciolotta US Teddy

🌈Lo sapevi che? di Cavie Borgo Padova:

Il cucciolo Teddy passa attraverso diverse “fasi” prima di raggiungere il suo aspetto definitivo da adulto . Tra le due e le cinque settimane di età il mantello può crescere non uniforme e lanuginosoDa cinque a dodici settimane il pelo può appiattirsi. Se l’animale è ben allevato, dopo i 5/6 mesi di età il mantello inizierà ad apparire con la sua struttura da Teddy  .🌈

 

US-teddy-orsetto-Trudi
Cavie Porcellus, specie US Teddy ADULTA

 

cuccioli us teddy
Cavie Porcellus, specie US Teddy Cuccioli appena nati.

Quanto costa una cavia di razza? Una cavia US Teddy  di pura razza con ottime linee di sangue certificate, selezionata da un allevamento costa 35/50 euro .

Vuoi scrivermi per conoscere le diverse razze di porcellino d’india? Contattami nella mia pagina Facebook e seguimi!
https://www.facebook.com/cavie.padova/
www.cavieborgopadova.com
✎ CONTACT ME caviepadova@gmail.com

 

L’elenco riportato non è esaustivo e sostitutivo ai consigli di un veterinario esperto di esotici!

Seguici su FACEBOOK , Cavie Borgo Padova, clicca MI PIACE sulla pagina per vedere in anteprima le foto delle nuove cucciolate.

flower2xold
Cavie Borgo Padova 
Allevamento Amatoriale cavie di razza. Pet Quality e Show/Breeding Quality.
Veneto, provincia di Padova. Siamo a pochi km da Cittadella – Padova
Italy
Ci riserviamo il diritto di non cedere i nostri cuccioli a nostro insindacabile giudizio.
Non troverai i nostri cuccioli in mercatini, mercati, bancarelle, negozi di animali.
Non cediamo i nostri cuccioli a negozianti e rivenditori.